Oristano, 4 Ott 2025 – Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Oristano, hanno arrestato un pregiudicato, residente a Oristano, colto nella flagranza del reato di violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti della Questura, sono intervenuti a Oristano in via Ricovero a seguito della ricezione dell’allarme del braccialetto elettronico di cui l’uomo è dotato, in quanto sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento entro 500 metri dalla persona offesa.
Il dispositivo aveva infatti segnalato alla Sala Operativa della Questura la presenza del soggetto in prossimità della persona tutelata la quale, parte offesa nel procedimento penale a carico dell’uomo, accusato di violenze, minacce e continue vessazioni nei confronti della ex compagna, nella circostanza stava accompagnando i figli a scuola.
I poliziotti, subito dopo l’allarme sono giunti velocemente sul posto dove poi hanno intercettato e arrestato l’individuo, nella cui disponibilità sono stati trovati numerosi oggetti atti ad offendere, conservati all’interno dell’autovettura.
A seguito dell’arresto in flagranza, l’uomo è stato condotto in Questura e quindi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la propria residenza in stato di arresto, a disposizione della Procura di Oristano ed in attesa dello svolgimento del processo con rito direttissimo.
Comments are closed.