Press "Enter" to skip to content

Arrestato un 63enne dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese per detenzione di due ordigni incendiari artigianali.

Santa Maria Navarrese (Nu), 4 Ott 2025 – Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese e della Squadriglia Anticrimine di Lanusei, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per la ricettazione di una bicicletta, hanno arrestato un 63enne incensurato per la detenzione di materiale esplosivo.

I militari, giunti presso il luogo di residenza dell’indagato, hanno rinvenuto la bicicletta rubata nel mese di maggio. Poi estendendo la perquisizione presso un’altra abitazione usata dall’uomo ed avendo notizia della possibile disponibilità di armi ed esplosivi, sono state rinvenute su un tavolo posto nel cortile esterno due bottiglie “molotov” pronte all’uso ed una tanica da 5 litri contenente residui di benzina, utilizzata per la fabbricazione degli ordigni incendiari.

Quindi l’arrestato, terminate le operazioni di rito, è stato accompagnato e rinchiuso presso la Casa Circondariale “San Daniele” di Lanusei dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto confermando la misura della custodia cautelare in carcere.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.