Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Monastir eseguono ordinanza di applicazione della misura cautelare misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dal figlio minore.

Monastir (Ca), 1 Ott 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Monastir, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dal figlio minore, emessa nei confronti di un 38enne, operaio del posto, già noto alle Forze di Polizia.

Il provvedimento trae origine da un’attività investigativa avviata all’inizio del mese di settembre, a seguito della denuncia presentata dalla moglie, che aveva riferito di essere stata più volte minacciata dal coniuge dopo aver manifestato la volontà di separarsi. Le condotte, che sarebbero state reiterate anche in presenza del figlio minore, avevano generato nella donna un perdurante stato di ansia e di timore per la propria incolumità.

Pertanto, dopo gli accertamenti fatti dagli investigatori dell’Arma, che hanno tempestivamente attivato la procedura prevista dal cosiddetto “Codice Rosso”, hanno consentito di raccogliere sufficienti indizi a carico dell’uomo e, sulla base di tali risultanze l’Autorità Giudiziaria ha emesso la misura cautelare eseguita nella giornata odierna.

L’episodio si inserisce nel quadro dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto dei reati riconducibili alla violenza di genere, con particolare attenzione alla protezione delle vittime e al rafforzamento del senso di sicurezza della collettività.

Comments are closed.