Press "Enter" to skip to content

Agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari un 28enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 27 Sett 2025 – Gli agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato un 28enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, trovato in possesso di un vero e proprio market della droga detenuta nella sua abitazione. Infatti, in casa vi era Cocaina e Marijuana.

Le nuove frontiere dello spaccio passano anche dai gusti zuccherini e dai vapori delle sigarette elettroniche. È quanto emerso nel corso di un’operazione condotta dai “Falchi” che hanno arrestato un giovane del posto e sequestrato un vero e proprio arsenale di droghe, tra cui lecca-lecca e dispositivi da svapo contenenti sostanze psicotrope e allucinogene.

Nel corso della perquisizione avvenuta nella abitazione di Decimomannu, oltre a 65 grammi di Cocaina, 300 grammi di Marijuana, 18 grammi di Hashish e 0,62 grammi di Mdma, gli investigatori hanno rinvenuto 14 sigarette elettroniche già caricate con liquidi a base di droga sintetica e 6 lecca-lecca “dopati”, verosimilmente destinati a un mercato giovanile, sempre più esposto ai rischi delle nuove sostanze.

A rendere ancora più grave il quadro probatorio, è stata rinvenuto la somma in contanti di 3.575 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, e tutto il materiale per il confezionamento.

Quindi il giovane arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso nella Casa Circondariale di Uta dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione conferma un trend crescente: le droghe sintetiche vengono sempre più spesso occultate in oggetti apparentemente innocui, rendendo più difficile l’individuazione da parte delle forze dell’ordine e più pericolosa la diffusione tra i più giovani.

Le indagini proseguono per accertare i canali di approvvigionamento delle sostanze.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.