Press "Enter" to skip to content

Applicato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace il divieto di avvicinamento a seguito di denuncia per maltrattamenti in famiglia.

Cagliari, 20 Sett 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di Cagliari – Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 54enne residente in città.

L’attività era stata avviata a seguito della querela presentata dalla ex convivente, la quale ha riferito di essere stata vittima, nel corso degli ultimi anni, di comportamenti vessatori e maltrattanti, consistiti in ingiurie, minacce e percosse. La situazione è precipitata all’inizio del mese, quando la donna ha denunciato di essere stata nuovamente aggredita, circostanza che aveva richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri della Sezione Radiomobile presso l’abitazione della famiglia.

Gli elementi raccolti hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di adottare il provvedimento cautelare eseguito oggi, quale misura di tutela a protezione della vittima, in attesa della valutazione complessiva delle responsabilità e dell’evoluzione delle indagini in corso.

Ancora una volta l’intervento tempestivo e qualificato dei militari dell’Arma si è rivelato fondamentale per fornire immediata assistenza alla persona offesa e per attivare i meccanismi di protezione previsti dall’ordinamento.

L’episodio di oggi si colloca nell’ambito della costante azione dei Carabinieri volta alla prevenzione e al contrasto dei maltrattamenti in famiglia e alla tutela delle vittime vulnerabili, impegno che proseguirà con rinnovata determinazione per garantire la sicurezza della collettività e rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini.

Comments are closed.