Cagliari, 20 Sett 2025 – Gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato in due distinte operazioni a distanza di poche ore due presunti spacciatori.
Infatti, durante intensi controlli, il personale Sezione “Falchi” della Mobile del capoluogo sardo, che nelle ultime ore hanno messo a segno due distinti arresti per spaccio di sostanze stupefacenti a Cagliari ed Assemini.
Il primo a finire in manette è stato un giovane della cittadina del cagliaritano, con precedenti specifici, attualmente sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. I Falchi, che da tempo monitoravano i suoi movimenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare durante la quale hanno rinvenuto diverse dosi confezionate di Cocaina e Hashish oltre a 1.200 € ritenuti provento dell’attività illecita. Poi all’interno della casa è stato trovato anche materiale utile al confezionamento della droga, chiaro indizio della presunta destinazione allo spaccio.
Considerata la reiterazione del reato per il quale era stato già condannato, il giovane è stato arrestato e segnalato al Tribunale di Sorveglianza, che dovrà ora valutare la revoca della misura alternativa.
Poco dopo, sempre a Cagliari, un altro intervento ha visto gli agenti della Mobile intercettare un giovane cagliaritano durante un controllo di routine. Ma come ha visto i poliziotti il ragazzo ha tentato la fuga e immediatamente raggiunto e bloccato. Addosso anche lui aveva diverse dosi di Cocaina, Hashish e denaro in contanti.
Quindi è stato dichiarato in arresto e una volta finite le formalità di rito, è stato stato giudicato con rito direttissimo e condannato a 10 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.
Comments are closed.