Press "Enter" to skip to content

Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Decimomannu misura cautelare con braccialetto elettronico per un 34enne accusato di maltrattamenti.

Decimomannu (Ca), 15 Sett 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Decimomannu, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza che applica la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché il divieto di comunicazione con la stessa, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 34enne residente in paese.

Il provvedimento scaturisce dagli approfondimenti investigativi condotti dai militari a seguito della querela formalizzata dalla sua ex compagna, una 30enne, che aveva denunciato una serie di episodi di violenza domestica. La vicenda si innesta a precedenti accertamenti effettuati nel marzo scorso, quando la stessa donna aveva riferito di aver subito insulti, aggressioni fisiche e minacce anche in presenza del figlio minore.

La decisione dell’Autorità Giudiziaria giunge dunque quale risposta alle risultanze raccolte dai Carabinieri, che hanno documentato la gravità e la reiterazione delle condotte contestate, ritenendo necessario un intervento restrittivo volto a tutelare la vittima e a prevenire ulteriori episodi di violenza.

L’Arma dei Carabinieri, con il proprio costante impegno nel controllo del territorio e nella pronta risposta alle situazioni di rischio, continua a rappresentare un presidio di vicinanza e protezione a favore delle persone più vulnerabili, contribuendo in maniera determinante alla prevenzione e al contrasto della violenza domestica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.