Cagliari, 11 Sett 2025 - La I Commissione (Autonomia e ordinamento regionale), presieduta da Salvatore Corrias (Pd), ha approvato, a maggioranza, la proposta di legge 68 "Disposizioni in materia di attuazione del Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli enti locali", di cui Corrias è il primo firmatario. Oltre ai consiglieri di maggioranza hanno votato a favore il capogruppo di Forza Italia, Angelo Cocciu, e il consigliere Gianni Chessa (FI), gli altri consiglieri di minoranza si sono astenuti. La Commissione ha nominato relatori per l’Aula il presidente Salvatore Corrias (Pd) e il capogruppo di FI, Angelo Cocciu. Adesso la proposta di legge dovrà essere esaminata dal Consiglio regionale. “L’approvazione della proposta di legge in prima Commissione – ha affermato il presidente Corrias - rappresenta una risposta importante per i lavoratori dei nostri Comuni e delle nostre rinvigorite Province dopo un’attesa durata quasi vent’anni. Abbiamo sempre creduto che il fine primo e ultimo dell’agire politico risieda nel dovere di fare buone leggi per una società migliore, fondata sulla parità dei diritti e delle opportunità, sociali ed economiche, senza distinzioni né discriminazioni. Ora – ha concluso Corrias - aspettiamo l’approdo in Aula della legge e un suo unanime accoglimento nell’interesse di tutti sardi”. Com

Comparto Unico, la I Commissione approva a maggioranza la PL 68
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Disordini notturni a Cagliari: Carabinieri intervengono dopo le chiamate dei cittadini. Sui fatti sono state avviate le indagini.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione e della compagnia di Sanluri un 39enne per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Trump ordina attacchi aerei Usa su basi Isis in Nigeria: Abuja conferma. Numerosi i raid aerei, nel nordovest del Paese. “Avevo avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato un prezzo elevato”.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.










Comments are closed.