Press "Enter" to skip to content

Arrestati due giovani dai Carabinieri della compagnia di Cagliari per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio a Cagliari

Cagliari, 11 Sett 2025 – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 22enne di origine marocchina residente a Capoterra e un 20enne di origine algerina residente a Quartu Sant’Elena, entrambi disoccupati e già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, insospettiti dall’andatura incerta del mezzo e dall’atteggiamento nervoso dei due occupanti alla vista della pattuglia, hanno deciso di procedere a un controllo mentre percorrevano viale Trieste a bordo di uno scooter. In seguito, nel corso della perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti 15 dosi di Marijuana per un peso complessivo di circa 19 grammi, un grammo circa di Hashish, 7 grammi di Cocaina, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 1.610 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire, presso l’abitazione del 20enne, ulteriori due bilancini di precisione.

Quindi i due, ultimante le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Cagliari per il giudizio con rito direttissimo che si sta svolgendo in queste ore.

L’operazione s’inserisce nel quadro delle attività di controllo e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, che l’Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente a tutela della sicurezza dei cittadini e per la prevenzione dei fenomeni criminali connessi.

Comments are closed.