Press "Enter" to skip to content

Vertenze industriali, l’assessore Cani ai sindacati: “Situazione di stallo non più tollerabile, ora al Governo chiediamo risposte”.

Cagliari, 10 Sett 2025 - “Dopo un lungo lavoro incentrato su una leale collaborazione istituzionale con il Governo che va avanti da oltre un anno, sulle vertenze industriali permane una situazione di stallo che non è più tollerabile. È arrivato il momento di avere delle risposte e portare a casa risultati tangibili, e con questo approccio ci apprestiamo ad affrontare i tavoli che ci attendono”. Lo ha detto ieri l’assessore dell’Industria Emanuele Cani nel corso dell’incontro con le organizzazioni sindacali convocato questa sera per fare il punto sulla situazione industriale dell’Isola, in vista degli incontri previsti con i ministeri competenti nei prossimi giorni.

“Il nostro obiettivo - ha sottolineato l’assessore - non è solo quello di rilanciare le industrie già presenti, ma vogliamo lavorare con convinzione anche allo sviluppo di nuove attività industriali in tutto il sistema Sardegna, provando a costruire una prospettiva industriale che interessi tutti i territori”.

All’incontro hanno preso parte e sono intervenuti tutti i principali rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Com

Comments are closed.