Carbonia, 5 Sett 2025 – Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carbonia, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza di reato, un 46enne, disoccupato, senza fissa dimora e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina e tentato furto aggravato.
Il servizio è stato avviato a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, che segnalava movimenti sospetti presso alcune abitazioni del centro cittadino. Pertanto le pattuglie sono intervenute con tempestività, sorprendendo l’uomo proprio mentre, dopo essersi già introdotto in un appartamento abitato da una pensionata 78enne – la quale, pur spaventata, aveva cercato di opporsi senza successo – stava ora armeggiando con il portone dell’abitazione confinante, di proprietà di un commerciante 51enne.
Alla vista dei militari, il soggetto ha tentato invano di sottrarsi al controllo, ma è stato immediatamente immobilizzato e condotto in caserma dove poi, ultimate le formalità di rito, è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intervento, risolutivo e tempestivo, ha scongiurato conseguenze potenzialmente gravi per le persone coinvolte e testimonia ancora una volta l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri verso la tutela dei cittadini. Attraverso un quotidiano e capillare controllo del territorio, i militari continuano a garantire sicurezza e a fornire una pronta risposta alle esigenze della collettività.
Comments are closed.