Press "Enter" to skip to content

Applicazione della misura cautelare con braccialetto elettronico a Quartu Sant’Elena da parte dei Carabinieri della Stazione di Quartu S.E. nei confronti di un 45enne operaio della città.

Quartu Sant’Elena (Ca), 27 Ago 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, si comunica quanto segue, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con l’ulteriore prescrizione dell’utilizzo del cosiddetto “braccialetto elettronico”.

Il provvedimento, dal G.i.p. del Tribunale di Cagliari, trae origine dalla denuncia-querela presentata presso la Stazione Carabinieri di Quartu Sant’Elena da una 38enne che ha riferito di essere vittima di condotte persecutorie da parte dell’ex compagno, un 45enne operaio, anch’egli residente a Quartu Sant’Elena.

Secondo quanto stabilito dal giudice, l’uomo dovrà mantenere una distanza non inferiore ai 500 metri dalla donna e dai luoghi da lei abitualmente frequentati. La misura è stata notificata dai militari questa mattina, con contestuale attivazione del dispositivo elettronico di controllo.

L’attività conferma l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela delle vittime di violenza e nel contrasto a ogni forma di condotta persecutoria, inserendosi nel più ampio quadro delle iniziative di prevenzione e controllo del territorio a difesa della sicurezza dei cittadini.

Comments are closed.