Portoscuso (SU), 26 Ago 2025 - In occasione della tappa finale della World Aquatics High Diving World Cup 2025, in programma a Porto Flavia dal 28 al 31 agosto, la Guardia Costiera di Portoscuso ha emanato l’ordinanza n. 31 in data 24 agosto 2025, volta a disciplinare la navigazione e l’utilizzo delle aree di mare interessate, al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza per lo svolgimento della manifestazione.
Infatti, a partire dal 28 agosto e negli orari indicati nell’ordinanza, nello specchio acqueo prospiciente il compendio minerario di Porto Flavia sarà posizionato il campo di gara, delimitato da boe rosse e circondato da un’area di sicurezza segnalata con boe gialle. All’interno di tali spazi sarà vietato navigare, ancorare, sostare o svolgere attività connesse ai pubblici usi del mare, con esclusione degli atleti partecipanti e dei mezzi degli organizzatori e delle Autorità preposte alla vigilanza.
Gli spettatori in mare potranno assistere alla competizione mantenendosi a una distanza di 30 metri dal perimetro del campo di gara.
La Guardia Costiera di Portoscuso raccomanda a tutti i naviganti la puntuale osservanza delle disposizioni emanate e la massima prudenza durante la navigazione in prossimità dell’area dell’evento.
L’ordinanza completa è consultabile sul sito istituzionale della Guardia Costiera di Portoscuso.
Comments are closed.