Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Iglesias eseguono misura cautelare per maltrattamenti in famiglia.

Iglesias, 22 agosto 2025 – I Carabinieri della Stazione di Iglesias, questa mattina, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza che impone a un 41enne disoccupato del posto, già noto alle forze di polizia, il divieto di avvicinamento e l’allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi abitualmente frequentati dalla madre.

Il provvedimento rappresenta l’esito di un’articolata attività d’indagine scaturita all’inizio del mese, quando la donna, una pensionata 61enne residente in città, si era rivolta ai militari denunciando anni di offese, minacce e occasionali aggressioni fisiche da parte del figlio convivente.

La prontezza dell’intervento dell’Arma ha consentito nell’immediato di attivare la procedura del Codice Rosso e di predisporre tutte le possibili misure a tutela della vittima, che nel frattempo aveva trovato un riparo temporaneo.

L’Autorità giudiziaria, costantemente informata dagli operanti, ha accolto le risultanze investigative disponendo la misura cautelare eseguita oggi, volta a impedire qualsiasi ulteriore contatto tra indagato e persona offesa.

L’attività dei Carabinieri della Stazione di Iglesias conferma ancora una volta l’attenzione costante e l’impegno quotidiano nel contrasto ai maltrattamenti in famiglia, attraverso l’attivazione immediata degli strumenti di protezione previsti dalla normativa vigente.

Comments are closed.