Cagliari, 19 Ago 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 27enne originario di Nuoro, senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.
Il giovane, dopo essersi introdotto all’interno di un punto vendita situato in viale Marconi, si sarebbe impossessato di vari articoli per un valore complessivo di circa 170 euro, cercando di allontanarsi senza pagare. Intercettato dal responsabile della sicurezza del negozio, un 62enne cagliaritano, l’uomo avrebbe reagito con violenza, spintonandolo e successivamente impugnando un estintore a polvere, che avrebbe attivato in sua direzione nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Ma il provvidenziale e tempestivo intervento dei Carabinieri, giunti sul posto mentre l’aggressore stava ancora scaricando l’estintore contro l’addetto alla vigilanza, che sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza, evitando ulteriori conseguenze per le persone presenti.
L’arrestato ultimate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cagliari, dove rimarrà in attesa del giudizio con rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’efficacia dell’azione di presidio e pronto intervento assicurata dall’Arma dei Carabinieri sul territorio, con particolare attenzione alla tutela della sicurezza degli esercizi commerciali e dei cittadini. L’impegno dell’Arma proseguirà in maniera costante e capillare, anche attraverso controlli preventivi mirati nei luoghi più esposti a simili fenomeni.
Comments are closed.