Oristano, 19 Ago 2025 – È identificato quasi subito l’autore del furto di un orologio avvenuto all’interno di una gioielleria del centro di Oristano rimasta aperta in orario serale in occasione dell’evento denominato “Estate in centro città”.
Nella serata di martedì 12 agosto, intorno alle ore 22.00, un uomo era entrato in una gioielleria e, facendo finta di guardare le vetrine interne, approfittando di un attimo di distrazione dell’addetto alle vendite, si è impossessato di un orologio esposto sopra un tavolo. In seguito, il titolare della gioielleria, a fine serata, accortosi dell’ammanco, ha visionato le immagini della videosorveglianza interna e, con amarezza ha constatato il furto dell’orologio.
Quindi la mattina successiva, presso la Stazione Carabinieri di Oristano, ha formalizzato la denuncia e nel contempo ha consegnato le immagini della videosorveglianza al personale dell’Arma che, subito, hanno riconosciuto l’uomo in quanto sottoposto a continui controlli trovandosi in regime degli arresti domiciliari. Subito dopo è partito il controllo, presso la sua abitazione, durante il quale è stato rinvenuto e sequestrato l’orologio ricercato.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano per furto aggravato e per evasione dagli arresti domiciliari. L’orologio, previo riconoscimento, sarà restituito al legittimo proprietario.
Un altro furto risolto rapidamente dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano che, anche in questa occasione, non mancano di evidenziare l’importanza di denunciare immediatamente alle Forze di Polizia e quella di dotarsi di un impianto di videosorveglianza moderno ed efficiente particolarmente utile, in caso di commissione di reati, ad individuarne gli autori.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Comments are closed.