Press "Enter" to skip to content

Discoteca abusiva e gravi violazioni igienico-sanitarie a Carloforte. Denunciato titolare dai Carabinieri della Stazione dell’isoletta dell’estrema Sardegna meridionale.

Carloforte (SU),11 Ago 2025 - I Carabinieri della Stazione di Carloforte, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cagliari, a conclusione di accertamenti investigativi, hanno deferito in stato di libertà il legale rappresentante di una società locale, per gravi violazioni in materia di obblighi del datore di lavoro e conservazione degli alimenti.

Nel corso di un’attività ispettiva svolta nella notte, nell’ambito di un servizio coordinato della Compagnia, i militari hanno accertato che, in un locale di Carloforte, era stata allestita una discoteca abusiva senza le prescritte autorizzazioni per l’organizzazione di eventi. E inoltre sono state riscontrate irregolarità nella gestione dell’Haccp, procedura indispensabile per prevenire contaminazioni e gravi rischi igienico-sanitari sugli alimenti, con il conseguente sequestro di circa 10 kg di prodotti privi di tracciabilità. Infine è stato appurato l’impiego di tre lavoratori senza regolare contratto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.