Cagliari, 11 Ago 2025 - Sulla carta era più facile. E invece Jasmine Paolini ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sulla greca Maria Sakkari. La tennista italiana, numero 9 del mondo, ha avuto bisogno di 2 tie-break (7-6, 7-6) per battere l'avversaria, numero 65 del ranking internazionale.
Ai sedicesimi l'azzurra sfiderà la statunitense Ashlyn Krueger, numero 26 del tabellone, oggi vincitrice contro la lettone Anastasija Sevastova per 6-4 0-6 6-3.
Non è soddisfatta Jasmine Paolini: "E' stata una partita complicata. Soprattutto se penso che nel primo set ero avanti 5-1. Ma lei ha giocato alla grande e quando serve così bene e si muove così, in queste condizioni, diventa un'avversaria difficile".
"Ci sono stati un po' di alti e bassi nella mia prestazione, come le montagne russe che sono qua vicino", ha aggiunto ridendo Paolini.
"Diciamo che sarebbe meglio andare diretti nelle partite, senza troppi su e giù, ma va bene anche così", ha detto ancora la toscana, che nel tie-break del secondo set era avanti per 6-0 e ha chiuso la pratica soltanto al sesto match-point.
Comments are closed.