Cagliari, 5 Ago 2025 – Il personale della polizia di Stato della Questura di Cagliari, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ha arrestato un tunisino, per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica, a seguito di una segnalazione che indicava il furto di due biciclette a noleggio, nella piazza Marcello Serra, da parte di due uomini extracomunitari.
Pertanto, gli agenti della Squadra Volanti sono riusciti a rintracciare nell’immediatezza, nei pressi della vicina via Sonnino, uno dei due a bordo di una delle biciclette, trainando nel contempo anche l’altra bicicletta poco prima rubata.
Entrambe le due ruote, risultate danneggiate, sono state restituite alla società di noleggio.
E il presunto autore del furto, un 23enne, già denunciato in stato di libertà nella stessa mattinata quale probabile autore di furti nella spiaggia del Poetto, è stato condotto e trattenuto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato in flagranza di furto aggravato in concorso.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. dell’udienza per direttissima di ieri 4 agosto.
Quindi a seguito della convalida e contestuale nulla osta all’espulsione, l’uomo è stato accompagnato presso il Cpr di Macomer (Nu), per l’avvio della procedura di rimpatrio.
Comments are closed.