Cagliari, 19 luglio 2025 – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ca-Pirri, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato nuovamente in flagranza di reato, 47enne, disoccupato, residente nel capoluogo e già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le operazioni sono scaturite dal segnale di allarme inviato dal dispositivo di monitoraggio elettronico applicato alla caviglia dell’uomo, che ha evidenziato una possibile manomissione. Quindi la centrale operativa, rilevata l’anomalia, ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto dove poi, i militari hanno sorpreso il pregiudicato all’esterno della propria abitazione, constatando che il braccialetto era stato nuovamente danneggiato tagliando il supporto alla caviglia, così da renderlo inutilizzabile.
L’episodio replica, a distanza di soli tre giorni, la violazione accertata il 16 luglio scorso, quando personale della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari aveva già arrestato il medesimo individuo per identiche condotte. Anche allora l’uomo era stato ricondotto in casa, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Dopo averlo bloccato in sicurezza, il personale dell’Arma di Pirri lo hanno accompagnato presso i propri uffici dove dopo le formalità di rito è stato nuovamente dichiarato in arresto per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
In seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato messo, agli arresti presso la sua abitazione, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Comments are closed.