Carbonia (SU), 18 Lug 2025 – Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Carbonia hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, nei confronti di un 33enne disoccupato residente in città, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento scaturisce da una sentenza definitiva di condanna che ha riconosciuto l’uomo colpevole dei reati di rapina e danneggiamento, commessi a Carbonia tra il 2017 e il 2018. Ed ora il giovane dovrà scontare una pena residua pari a 2 anni, 1 mese e 8 giorni di reclusione.
L’arresto s’inserisce nell’ambito delle quotidiane attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari, attraverso cui l’Arma dei Carabinieri continua a garantire l’attuazione delle decisioni dell’Autorità giudiziaria e a rafforzare la percezione di legalità e sicurezza nella comunità.
Quindi i militari, ultimate le formalità di rito, il condannato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità competente.
Comments are closed.