Bitti (Nu), 12 Lug 2025 - È stato individuato e denunciato in stato di libertà il presunto responsabile dell’incendio di un’auto, avvenuto nella prima mattinata dell’otto Marzo scorso, in Via Brigata Sassari del centro abitato di Bitti, ai danni di una 30enne del luogo. Le fiamme che avevano provocato ingenti danni al veicolo erano state domate da parte del Vigili del Fuoco di Nuoro che avevano stabilito che si era trattato di incendio doloso.
Le indagini condotte dagli investigatori dell’Arma della compagnia bittese, hanno permesso d’individuare e deferire alla Autorità Giudiziaria un uomo, con precedenti specifici, che per futili motivi dovuti a un banale litigio, aveva dato fuoco al veicolo dopo averlo cosparso di liquido infiammabile.
Quindi i Carabinieri per risalire all’identità del responsabile, hanno ricostruito una sequenza di immagini, estrapolate da diverse telecamere della zona la cui analisi ha permesso di verificare gli spostamenti del responsabile e di riconoscerlo inequivocabilmente.
Il procedimento è ancora pendente nella fase delle indagini preliminari, pertanto non si esclude che vengano raccolti elementi a favore degli odierni indagati, che potranno essere considerati colpevoli solo dopo l’emissione di una sentenza definitiva di condanna.
Comments are closed.