Cagliari, 2 Lug 2025 - Lunedì 7 luglio alle ore 11, nel cortile di Palazzo Bacaredda, saranno presentati l’equipaggio dell'associazione TDM 2000 e la vettura che prenderanno parte all’edizione 2025 della "Mongol Rally" in rappresentanza della Sardegna con il Patrocinio del Comune di Cagliari La “Mongol Rally” è un rally internazionale non competitivo, creato nel 2004, che promuove a livello internazionale i valori della pace, della solidarietà tra i popoli, della sostenibilità. A tale scopo, ciascun equipaggio al momento dell’iscrizione devolve all’associazione ambientalista “Cool Earth” un contributo di 500 sterline.
Originariamente il tragitto prevedeva l’arrivo a Ulan Bator in Mongolia. A partire del 2024, a causa del conflitto in Ucraina, l’arrivo è in Kazakhistan. Caratteristica peculiare della corsa che l’ha resa popolare negli anni è che vi sono ammessi unicamente veicoli con almeno 10 anni di vita e con cilindrata inferiore ai 1300 cm³.
L’equipaggio sardo, che parteciperà a bordo di una Fiat Uno, è costituito dai membri dell’associazione TDM 2000 Luca Frongia, Federico Gaviano, Gianluigi Mamusa, Duncan Muscat . Il via ufficiale del rally sarà il 12 luglio a Praga. L’arrivo in Kazakhistan è previsto per il 23 agosto.
All’incontro con la stampa interverranno il sindaco Massimo Zedda e il Presidente del Consiglio Comunale Marco Benucci. Red-com

Lunedì prossimo 7 Luglio a Cagliari, ore 11, presso il Palazzo Bacaredda presentazione dell’equipaggio e della vettura che prenderanno parte al “Mongol Rally 2025” in rappresentanza della Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Allarme maltempo a Cagliari: allerta temporali anche in città per il pomeriggio di oggi, lunedì 18 agosto 2025.
- Provincia di Oristano – Ferragosto più sicuro: i Carabinieri impegnati in un servizio straordinario. Un arresto per droga e tre denunce per guida in stato di ebbrezza.
- Incendio doloso ai danni di un bar di Uta: indagano i Carabinieri della compagnia di Iglesias.
- San Gavino Monreale: denunciato dai Carabinieri della compagnia di Villacidro conducente per guida in stato di ebbrezza a seguito di incidente stradale.
- Coraggioso salvataggio a Cala Sinzias: il Comandante del Nono Battaglione Carabinieri di Cagliari elogia l’Appuntato Scelto Vincenzo Marangoniò.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Tennis – Paolini vince su Gauff 2-6, 6-4, 6-3 e va in semifinale.
- Brazilian Ju Jitsu Summer Week, in arrivo a Cagliari un migliaio di persone da 50 paesi del mondo.
- Cincinnati Open. Vincono Paolini e Ronzetti. Darderi si ritira. Nardi vince contro Shapovalov.
- Jannik Sinner è il primo italiano sul trono di Wimbledon: Alcaraz battuto in finale.
- Da Cagliari a Praga al Kazakistan su una Fiat Uno: il team Tdm in partenza per il “Mongol Rally 2025”.
Comments are closed.