Cagliari, 2 Lug 2025 - Lunedì 7 luglio alle ore 11, nel cortile di Palazzo Bacaredda, saranno presentati l’equipaggio dell'associazione TDM 2000 e la vettura che prenderanno parte all’edizione 2025 della "Mongol Rally" in rappresentanza della Sardegna con il Patrocinio del Comune di Cagliari La “Mongol Rally” è un rally internazionale non competitivo, creato nel 2004, che promuove a livello internazionale i valori della pace, della solidarietà tra i popoli, della sostenibilità. A tale scopo, ciascun equipaggio al momento dell’iscrizione devolve all’associazione ambientalista “Cool Earth” un contributo di 500 sterline.
Originariamente il tragitto prevedeva l’arrivo a Ulan Bator in Mongolia. A partire del 2024, a causa del conflitto in Ucraina, l’arrivo è in Kazakhistan. Caratteristica peculiare della corsa che l’ha resa popolare negli anni è che vi sono ammessi unicamente veicoli con almeno 10 anni di vita e con cilindrata inferiore ai 1300 cm³.
L’equipaggio sardo, che parteciperà a bordo di una Fiat Uno, è costituito dai membri dell’associazione TDM 2000 Luca Frongia, Federico Gaviano, Gianluigi Mamusa, Duncan Muscat . Il via ufficiale del rally sarà il 12 luglio a Praga. L’arrivo in Kazakhistan è previsto per il 23 agosto.
All’incontro con la stampa interverranno il sindaco Massimo Zedda e il Presidente del Consiglio Comunale Marco Benucci. Red-com

Lunedì prossimo 7 Luglio a Cagliari, ore 11, presso il Palazzo Bacaredda presentazione dell’equipaggio e della vettura che prenderanno parte al “Mongol Rally 2025” in rappresentanza della Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La Giunta regionale della Sardegna nomina nove direttori generali delle aziende sanitarie. La presidente Todde: “Una scelta politica assunta da una maggioranza unita, che si assume fino in fondo la responsabilità di governare la sanità”.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna oggi 31 dicebre 2025.
- Trovato cadavere di un giovane nel Veneziano, ha una ferita alla tempia.
- Un ragazzo di 23 anni deferito in stato di libertà per ricettazione di telefoni smartphone dai Carabinieri della compagnia di Villacidro.
- Prefettura di Sassari, per assicurare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in occasione dei festeggiamenti di fine anno in tutta la provincia.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Rally Città di Cagliari: motori accesi il 13 e 14 dicembre. Il pilota Alessandro Cadei apripista sulla vettura zero. Iscrizioni alla gara aperte fino al 5 dicembre.
- Torino incorona il Re: oggi è di nuovo sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
- Tennis – Atp Finals, Sinner ha la meglio su Auger-Aliassime in due set.
- Oggi l’assalto al trono ATP: Sinner-Auger-Aliassime, la finale di Parigi che vale doppio. Nella sfida di oggi Jannik si gioca il ritorno sulla vetta del mondo e la possibilità, estremamente difficile, di chiudere la stagione da numero uno.
- Sinner perde la pazienza con lo staff ma stritola Sheldon, ora semifinale con Zverev. Shelton battuto in due set 6-3 6-3 in un’ora e 9 minuti.











Comments are closed.