Cagliari, 1 Lug 2025 - Lunedì 16 giugno scorso, hanno preso servizio, rispettivamente presso la Questura e presso il Centro di Addestramento e Istruzione Professionale di Abbasanta (C.A.I.P), i Commissari della Polizia di Stato dottor Giacomo Deiana e dottoressa Francesca Uroni.
Il Commissario Deiana ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti nel 2022 presso l’Università degli studi di Cagliari e successivamente ha svolto il tirocinio in tribunale. Invece la dottoressa Uroni proviene dai ruoli interni dove, col grado di ispettore, ricopriva l’incarico di Responsabile della Sezione OP presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Cagliari.
Laureata in Giurisprudenza nel 2014, dopo aver svolto il tirocinio, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2017.
Entrambi vincitori del concorso per Commissari della Polizia di Stato, hanno superato con profitto il 113mo corso presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, durante il quale hanno altresì conseguito con lode il Master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza presso l’Università LUISS Business School di Roma.
Dopo essere stati accolti dal Questore Giovanni Marziano, il Commissario Deiana, al termine di un iniziale periodo di affiancamento presso gli uffici della Questura, assumerà la direzione di uno di essi, mentre al Commissario Uroni è stato assegnato l’incarico di capo Ufficio Ammnistrativo presso il Caip di Abbasanta, in sostituzione del Commissario Capo Claudia Carta, trasferita presso la Questura di Napoli.
Comments are closed.