Alghero (SS), 26 Magg 2025 – Ieri mattina i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alghero, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso del normale controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati e alla sicurezza della collettività, i militari, transitando per le strade cittadine già affollate di turisti, hanno notato un uomo stranamente irrequieto. Pertanto la pattuglia dell’Arma ha deciso di avvicinarsi per un controllo ma l’uomo, alla vista dell’Autoradio, ha cercato di disfarsi di un sacchetto, immediatamente recuperato, e i Carabinieri hanno poi accertato che all’interno vi erano 10 involucri contenenti dell’Eroina. L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di alcune dosi di Marjuana e della somma complessiva di 260 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Subito dopo la perquisizione è stata estesa all’abitazione del fermato dove sono stati rinvenuti altri due grammi di Eroina, 54 grammi di Marjuana, 110 milligrammi di Metadone, vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, 2 bilancini elettronici e la somma in contanti di 1800 euro.
Lo stupefacente, il denaro e tutto il materiale venivano posti sotto sequestro mentre l’uomo, al termine delle attività di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato condotto nella sua abitazione dove è rimasto fino a questa mattina in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida celebrata questa mattina durante la quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la detenzione domiciliare.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.