Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 35 anni denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lanusei per guida in stato di ebbrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Lanusei (Nu), 23 Magg 2025 – La notte del 19 maggio scorso, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Lanusei hanno denunciato in stato di libertà, un 35enne di Tortolì, ritenuto responsabile dei reati di guida in stato di ebbrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari, notando una Renault Clio transitare a forte velocità lungo la S.S. 125 in direzione Cardedu, azionavano i dispositivi luminosi e sonori intimando l’alt. Il conducente dell’auto, notando la pattuglia, proseguiva la marcia aumentando la velocità, venendo successivamente fermato dopo un inseguimento culminato nel centro abitato di Cardedu. E qui, una volta intercettato, palesemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, tentava la fuga a piedi senza successo, cadendo per due volte a terra a causa dell’equilibrio precario.

Quindi è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, e poi trovato in possesso di un coltello a serramanico. E i successivi accertamenti alcolemici, hanno permesso d’accertare un tasso ben oltre i limiti consentiti, pari a 1,96 grammi per litro di sangue.   

Comments are closed.