Press "Enter" to skip to content

Un uomo denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Volanti di Oristano per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Oristano, 22 Magg 2025 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Oristano, hanno denunciato un ogliastrino ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Un equipaggio di una Volante era stata invaiata dalla Sala Operativa presso il locale nosocomio in quanto era stata segnalata la presenza di una persona all’ingresso del reparto di psichiatria – dal quale era stata dimessa poco prima - che non voleva allontanarsi dal posto, creando disturbo agli operatori sanitari.

Giunti sul posto e dopo aver tranquillizzato il soggetto, i poliziotti, di concerto con la Centrale Operativa e il personale sanitario, sono riusciti ad individuare una soluzione per permettere all’uomo di trascorrere la notte al riparo e consentirgli di rientrare presso la propria residenza nella mattinata successiva.

L’uomo, informato della soluzione temporanea, ha poi assunto un atteggiamento violento e aggressivo nei confronti del personale della Polizia di Stato oristanese e del personale medico presente. Ma grazie alla prontezza degli agenti, addestrati alla gestione di tali eventi, l’uomo è stato immobilizzato, evitando così eventuali ulteriori spiacevoli sviluppi contro l’incolumità degli operatori e del personale sanitario in servizio. Quindi l’esagitato è successivamente affidato alle cure del reparto di psichiatria e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Presso l’Ospedale San Martino di Oristano la sorveglianza e la sicurezza del personale sanitario e degli utenti viene assicurata anche dalla quotidiana presenza, presso il Pronto Soccorso, degli agenti del Posto Fisso di Polizia, anch’esso incardinato nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che funge altresì da strumento di raccordo con il personale ospedaliero per l’acquisizione dei referti e altra documentazione utile ai fini investigativi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.