Cagliari, 20 Magg 2025 – Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Villanova, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un disoccupato quarantasettenne, già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex compagna.
L’uomo, destinatario della misura cautelare dallo scorso anno, era tenuto a rimanere all’interno della propria abitazione salvo brevi autorizzazioni. Ma nonostante ciò, era stato sorpreso più volte a violare le prescrizioni, fino all’episodio del 7 maggio scorso quando, quel pomeriggio, una pattuglia lo aveva intercettato mentre seguiva in strada l’ex compagna, che lo aveva denunciato per reiterate aggressioni. In quell’occasione la donna, soccorsa dai militari, era stata medicata al pronto soccorso e l’indagato era stato deferito in stato di libertà e il grave comportamento segnalato all’Autorità Giudiziaria.
Alla luce della condotta recidiva e del concreto pericolo di ulteriori episodi, il Giudice per le Indagini Preliminari di Cagliari, ha disposto la sostituzione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere.
Quindi questa mattina i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione dove poi lo hanno dichiarato in arresto e, concluse le formalità di rito, lo hanno condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.
L’attività odierna testimonia l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel vigilare sul rispetto delle misure imposte dall’Autorità Giudiziaria, intervenendo con tempestività quando la loro violazione mette a rischio la sicurezza delle vittime di violenza domestica.
Comments are closed.