Siligo (SS), 16 Magg 2025 - Nel corso della giornata di martedì 13 Maggio scorso, a Siligo (SS), i Carabinieri della Stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà un uomo ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, tentata truffa e commercio di prodotti con segni falsi commessi ai danni di alcuni anziani del luogo.
In particolare nel corso della mattinata di martedì i militari sono tempestivamente intervenuti nel centro abitato del piccolo centro del sassarese, a seguito di una segnalazione giunta da alcuni cittadini che forniva la descrizione di un uomo che aveva da poco tentato di truffare due donne anziane residenti in quel centro proponendo di acquistare merce di dubbia provenienza. Quindi il personale dell’Arma si è messo alla ricerca del soggetto segnalato riuscendo ad intercettarlo dopo pochi minuti mentre era intento ad allontanarsi da Siligo a bordo della sua autovettura.
A questo punto la pattuglia dell’Arma lo ha bloccato e sottoposto a controllo l’auto, a bordo della quale sono stati rinvenuti ben 68 coltelli da cucina e utensileria varia, di possibile provenienza furtiva, contenuti in confezioni che riportavano il marchio, risultato contraffatto, di una nota azienda di settore, privi del previsto marchio di conformità della Comunità Europea (CE) e di bolli olografici di garanzia, del valore di mercato di oltre 700 euro.
Tutto il materiale recuperato è stato quindi posto sotto sequestro mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini.
L’operazione ha permesso di sottrarre dal mercato un’elevata quantità di merce contraffatta e i servizi di controllo del territorio proseguiranno nel corso delle prossime settimane al fine di prevenire il ripetersi di analoghi episodi. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.