Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Muravera arrestano un diciottenne per detenzione ai fini di spaccio di Marijuana e segnalati alla prefettura di Cagliari quali assuntori di droga.

Muravera (SU), 10 Magg 2025 – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Muravera, durante un servizio di controllo del territorio in piazza Europa, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza, un diciottenne del luogo, studente incensurato, ritenuto responsabile di detenzione e cessione di sostanza stupefacente; contestualmente hanno segnalato alla Prefettura, per consumo personale, un diciannovenne di San Vito e una giovanissima ragazza.

I militari, insospettiti da movimenti anomali nei pressi della piazza, hanno osservato il giovane del paese mentre consegnava alcune dosi di Marijuana agli altri due ragazzi. Subito dopo l’intervento, la perquisizione personale e domiciliare, ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato 87 grammi di Marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 10mila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Le modiche quantità destinate ai due acquirenti – circa due grammi di droga al diciannovenne e uno spinello già confezionato alla ragazza – sono state sequestrate e assunte in carico dai militari ai fini delle analisi di rito.

Al termine delle formalità di rito, il diciottenne è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo fissato per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari, mentre i due giovani segnalati dovranno ora affrontare il procedimento amministrativo previsto per chi detiene stupefacenti ad uso personale.

L’operazione, inserita nella costante azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga fra i giovanissimi, conferma l’attenzione dell’Arma nel presidiare le aree di aggregazione dei centri del Sarrabus.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.