Cagliari, 9 Magg 2025 - L'assessora all’ecologia urbana, ambiente e verde pubblico del Comune di Cagliari, Luisa Giua Marassi e la presidente della sezione di Cagliari dell'Associazione E.N.P.A. Odv, Patrizia Di Rupo, hanno firmato, giovedì 8 maggio 2025, un Protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale e l'Associazione.
Il documento, che avrà validità di 36 mesi e sarà rinnovabile annualmente, è finalizzato alla definizione e attuazione di un progetto di collaborazione sulle attività in materia di prevenzione e tutela del benessere animale.
L’Ente dovrà, in coordinamento con l’Assessorato all’ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, promuovere campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali, svolgere attività di informazione sugli obblighi relativi all'Anagrafe Canina e sulle normative riguardanti le colonie feline, nonché incentivare l’adozione dei cani ricoverati presso le strutture comunali. Inoltre si occuperà di progettazione finalizzata all'educazione e al rispetto degli animali, con attività mirate alla loro sostenibilità ambientale e al rispetto del decoro urbano.
Un primo passo verso l’attuazione del principio di cooperazione con le associazioni e singoli volontari e volontarie, che si concretizzerà col coinvolgimento di ogni altra istituzione e/o associazione animalista del territorio. Com

Comune di Cagliari ed E.N.P.A. insieme per la prevenzione e il benessere animale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’Aou di Cagliari all’interno di Barometro del Patient Engagement 2025, l’indagine nazionale sul coinvolgimento dei cittadini nella sanità.
- Sorpreso con due piante di Marijuana nel suo cortile: deferito Carabinieri della Stazione di Villasimius un 41enne già sottoposto a obbligo di dimora.
- Giovane tunisino arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari per rapina impropria.
- Riparte On the Road, la Polizia locale di Sassari nei luoghi dei giovani per parlare di abuso di alcol e droga.
- Ieri a Cagliari servizio straordinario, interforze, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’immigrazione irregolare nel capoluogo.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Dermatite nodulare bovina, incontro con associazioni di categoria. Todde: “misure straordinarie per sostenere gli allevatori e proteggere il patrimonio zootecnico della Sardegna”.
- L’assessora del lavoro d. Manca replica a Federalberghi: “porte chiuse alle pretese di parte e alla maleducazione. Questa è la casa di tutti i lavoratori sardi, non solo di alcuni”.
- Consiglio Sardegna, question time: seduta martedì 29 luglio alle 11.
- Dermatite nodulare bovina. La presidente Todde: “siamo al fianco degli allevatori”.
- Consiglio Sardegna – Calendario settimanale delle Commissioni permanenti.
Comments are closed.