Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Abbasanta un 50enne per il reato di ricettazione.

Abbasanta (Or), 7 Magg 2025 - I Carabinieri della Stazione di Abbasanta al termine di accurate indagini avviate in seguito ad una denuncia di furto, avvenuto presso un ristorante del paese di bottiglie di vino pregiato, carni e salumi per un valore complessivo di circa 600 euro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, un cinquantenne già noto alle F.O per il reato di ricettazione.

Le indagini condotte dai militari hanno portato a una perquisizione domiciliare, durante la quale è stata rinvenuta la refurtiva presso l'abitazione del denunciato, grazie a una presenza capillare sul territorio e ad una costante raccolta informativa, soprattutto delle Stazioni Carabinieri che si dedicano quotidianamente alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di reato.

Le attività di pattugliamento e le operazioni di controllo del territorio, sono amplificate da collaborazioni con la comunità locale, che risultano essenziali per la raccolta di informazioni. Infatti, negli ultimi mesi, sono stati intensificati i servizi di prevenzione, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e a quelli inerenti lo spaccio di droga ed i risultati ottenuti testimoniano l’efficacia delle strategie adottate per la diminuzione dei tassi di criminalità in diverse aree.

Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

Comments are closed.