Cagliari, 17 Apr 17 Apr 2025 - È caduta la cabina a monte della Funivia del Monte Faito dopo la rottura di un cavo: tre vittime, un ferito gravissimo e un disperso.
La cabina è precipitata dopo essere rimasta sospesa diverso tempo per la rottura di un cavo. A bordo c'erano 4 passeggeri e un operatore.
Il guasto si è verificato poco dopo le 15 lungo la funivia che collega la città di Castellammare di Stabia (Napoli) con la vetta del Monte Faito. Un cavo della funivia è caduto e il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine.
I vigili del fuoco e il soccorso alpino stanno operando sul posto anche con l'ausilio di due elicotteri, ma ci sono grosse difficoltà a causa del meteo. Diverse ambulanze sono sul piazzale della stazione di arrivo.
Comments are closed.