Cagliari, 12 Mar 2025 - "Da mesi gli Oss denunciano una situazione di grave ingiustizia legata alle modalità di assunzione. Infatti, nonostante l’esistenza di undici graduatorie valide, la Giunta regionale ha introdotto i cosiddetti 'cantieri occupazionali sperimentali', rivolti alle medesime figure sanitarie, che, gestiti attraverso le amministrazioni comunali, hanno di fatto ignorato le graduatorie esistenti, creando una nuova selezione di personale senza base giuridica nazionale". Così Francesca Masala, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, che sul tema ha presentato anche un'interrogazione.
"La Giunta gestisce i fondi in modo inappropriato, privilegiando una fascia specifica di operatori e aggravando la precarietà nel settore. Serve trasparenza nelle procedure di assunzione e un giusto equilibrio tra le esigenze del sistema sanitario e i diritti dei lavoratori", ha aggiunto Masala. Com

Sanità Oss, Masala (Fdi): “serve trasparenza nelle procedure di assunzioni ed equilibrio tra esigenze del sistema sanitario e diritti dei lavoratori”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’attacco Usa. Trump: “Catturati Maduro e la moglie, portati fuori dal Venezuela”. Il presidente venezuelano è stato catturato dalla Delta Force.
- I Carabinieri a cavallo tra la gente nelle festività natalizie a Olbia. Presenza, vicinanza e sicurezza nel cuore della città.
- Operazione “Domain Expansion” da parte degli agenti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia postale e delle Comunicazioni: arrestata una persona per il reato di pedopornografia online e deferite all’A.G. altre quattro persone.
- Arrivato lo sgradito regalo di Trump per il Venezuela: udite dai cittadini forti esplosioni a Caracas. Maduro: “Gravissima aggressione Usa”.
- Kiev: “Mosca prepara attacco su larga scala”. Zelensky rimescola le carte: Budanov capo di gabinetto.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Al via il bando per il concorso di ufficiali del corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’assessora Motzo: “competenze e responsabilità per rafforzare la tutela del territorio”.
- Approvato il progetto per la realizzazione del reparto di terapia intensiva pediatrica all’Arnas Brotzu.
- Riprogrammati 94 milioni per la realizzazione di opere entro il 2026. L’assessore Piu: “un metodo per non perdere risorse e spenderle in interventi urgenti realizzabili nei tempi previsti dai mutui”.
- Protezione civile: la regione Sardegna investe 10 milioni di euro per rafforzare la capacità di risposta ai rischi e alle emergenze.
- La Giunta regionale della Sardegna nomina nove direttori generali delle aziende sanitarie. La presidente Todde: “Una scelta politica assunta da una maggioranza unita, che si assume fino in fondo la responsabilità di governare la sanità”.











Comments are closed.