Press "Enter" to skip to content

(title)

Un uomo sottoposto al divieto di avvicinamento manomette il braccialetto elettronico e poi viene arrestato dai Carabinieri della Stazione di Thiesi.

Thiesi (Sassari), 25 Feb 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Thiesi hanno arrestato un uomo, sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai figli minori e alla moglie per pregressi episodi di violenza domestica, poiché ritenuto responsabile del reato di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblico interesse.

In particolare la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Sassari ha constatato l’attivazione dell’allarme relativo al braccialetto elettronico applicato all’indagato per monitorare il rispetto da parte dell’uomo del divieto di avvicinamento ai figli minori e alla moglie in ragione di episodi di violenza domestica di cui si sarebbe in passato reso responsabile l’uomo. Effettivamente i militari della Stazione di Thiesi, giunti immediatamente presso l’abitazione dell’indagato, hanno appurato che l’uomo, verosimilmente per cercare di sottrarsi ai previsti controlli, aveva manomesso il braccialetto elettronico tranciandolo in due utilizzando delle tenaglie.

Quindi a conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, l’individuo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Bonorva (SS), in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Sassari.

A conclusione dell’udienza l’arresto è stato convalidato e disposta poi la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai figli minori e alla moglie con applicazione del braccialetto elettronico.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.