Press "Enter" to skip to content

Autonomia differenziata? I Riformatori Sardi portano il dibattito a Sassari.

Sassari, 29 Gen 2025 - Il tema dell’autonomia differenziata è al centro del dibattito politico e giuridico nazionale, e i Riformatori Sardi propongono un interessante convegno. Il prossimo Venerdì 31 gennaio 2025, presso l’Hotel Grazia Deledda di Sassari, alle ore 17.00, saranno messe in luce le prospettive per la Sardegna in un contesto di autonomia differenziata, analizzando come l’applicazione concreta dello Statuto sardo e l’approvazione delle norme di attuazione possano rappresentare un’occasione storica per il rafforzamento dell’autonomia e la valorizzazione delle specificità dell’isola.

“Autonomia differenziata? Noi ci occupiamo di Sardegna! Lo Statuto sardo e le norme di attuazione: ora o mai più!” questo il titolo dell’incontro che sarà introdotto da Michele Cossa, già Presidente della Commissione speciale del Consiglio regionale per l’inserimento del Principio di insularità nella Costituzione, e moderato da Maria Amelia Lai, già presidente di Confartigianato Sardegna, vedrà tra i relatori Omar Chessa, Università degli Studi di Sassari, Silvio Lai, Deputato della Repubblica, Gabriella Massidda, già Direttore Generale Regione Sardegna, e Aldo Salaris, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Sardegna.

L’evento, aperto al pubblico e ai giornalisti, rappresenta un’importante occasione per confrontarsi con esperti di diritto costituzionale, rappresentanti politici e istituzionali. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.