Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena e Stazione di Selargius hanno effettuato delle perquisizioni a seguito di denuncia di una madre preoccupata per la loro figlia 15enne che aveva comprato la droga dalla ragazza.

Quartu Sant’Elena (Ca), 13 Dic 2024 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Dolianova, supportati dai colleghi delle Stazioni di Quartu Sant’Elena e Selargius, hanno eseguito una serie di perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di una giovane studentessa di 20 anni residente a Quartu Sant’Elena e di un coetaneo residente a Selargius.

L’operazione ha preso il via dopo una denuncia presentata da un genitore preoccupato, che aveva scoperto come i due giovani, in diverse occasioni tra maggio 2023 e gennaio 2024, avessero presumibilmente ceduto della droga alla figlia minorenne, una ragazza di appena 15 anni. Le indagini avviate sulla base della segnalazione hanno portato a sviluppi significativi, culminati nell’azione di oggi.

Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto 58,74 grammi di Marijuana e 2,62 grammi di Hashish nella disponibilità della giovane studentessa. Pertanto la ragazza è stata deferita in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Invece il giovane di Selargius, nella sua disponibilità è stata trovata una dose di Marijuana e in virtù di questo ritrovamento, è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le sostanze rinvenute sono state debitamente sequestrate e trasferite presso il Comando della Stazione di Dolianova, dove saranno sottoposte a campionamento e successive analisi per accertarne la composizione e il grado di purezza. L’Autorità Giudiziaria e l’Autorità Amministrativa sono state informate dei risultati delle attività odierne.

I Carabinieri di Dolianova, grazie a un’azione rapida ed efficace, confermano il loro impegno nella lotta contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nei contesti che coinvolgono minori, continuando a svolgere accertamenti per delineare con precisione il contesto e le responsabilità dei soggetti coinvolti.

Comments are closed.