Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Forza Italia sugli OOSS: bene i cantieri ma facciamo scorrere tutte le graduatorie.

Cagliari, 16 Ott 20324 - “Siamo per il lavoro e per la famiglia, non potremmo mai essere contro i cantieri. Ma siamo anche per tutelare i diritti degli OOSS e degli infermieri che sono nelle graduatorie delle aziende sanitarie e che non devono essere danneggiati dagli effetti di provvedimenti che nascono con buoni propositi”.

Lo ha detto Giuseppe Talanas a nome di Forza Italia questa mattina in conferenza stampa ufficializzando la posizione del gruppo azzurro in Consiglio regionale. “Chiediamo”, ha proseguito, “la verifica della capacità assunzionale e il fabbisogno di Oss e personale infermieristico in ciascuna Azienda e/o presidio Sanitario. Chiediamo l’immediato scorrimento delle graduatorie. Vogliamo anche che gli idonei siano informati sulla tempistica delle assunzioni, così da dare piena dignità a ciascun lavoratore”.

Per Piero Maieli “è in ballo il futuro dei lavoratori ancora senza impiego, circa 2 mila, ma anche la qualità del sistema sanitario sardo” mentre il capogruppo Angelo Cocciu ha insistito sulla dotazione finanziaria: “Se le aziende sanitarie hanno bisogno di denaro siamo disponibili a fare la nostra parte, come sempre. La nostra opposizione alla giunta Todde è ferma ma leale. E collaborativa sui provvedimenti che condividiamo: siamo per i cantieri ma siamo soprattutto per rispettare le graduatorie e dare risposte definitive a chi ha superato il concorso”.

Il consigliere Ivan Piras ha aggiunto: “Uno dei problemi delle aziende sanitarie è anche la mancanza di personale amministrativo, che chiaramente rallenta la parte burocratica e anche le assunzioni”.

Maieli ha ricordato che alla fine della scosta legislatura “la Giunta stanziò due milioni di euro per Ares come fondo per i precari della Sanità che avevano lavorato nel periodo Covid. È l’occasione buona per chiedere dove sono finiti questi fondi e per erogarli a favore dei legittimi destinatari”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.