Cagliari, 23 Lug 2024 - Per la prima volta in Sardegna sarà presente una Risonanza magnetica
mobile: succederà da domani nell'ospedale SS Trinità, per non interrompere l'attività nel periodo in cui avverrà la sostituzione dell'apparecchiatura presente con il progetto PNRR. Il mezzo di trasporto di 17 metri di lunghezza contenente la RM verrà posizionato nel cortile del Presidio ospedaliero e resterà sino a quando non sarà installata la nuova apparecchiatura ad alto campo di ultima generazione, prevista per la fine del mese di ottobre. Nel mezzo mobile sono inoltre presenti una sala di assistenza per il paziente, uno spogliatoio ed una sala referti, in modo da riprodurre un sito di Risonanza Magnetica a tutti gli effetti, oltre l'apparecchiatura stessa. Quest'ultima, ad alto campo, sarà dotata di tutti i software necessari allo svolgimento della normale attività, in modo da limitare al massimo, se non addirittura eliminare, gli eventuali disagi legati al cambio del macchinario.
Tale soluzione innovativa è stata resa possibile grazie all'impegno dei vertici aziendali, in piena sinergia con il dipartimento dei servizi, da sempre volto all'implementazione tecnologica ed alla estrema attenzione verso i bisogni del paziente e della comunità. Com

PO SS. Trinità: arriva la Risonanza magnetica mobile.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incidente stradale autonomo sulla S.P. 60, due feriti trasportati in ospedale. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Trump: “Trattative proseguono ma c’è odio tra i due paesi”. Zelensky, possibili attacchi a Natale.
- Incidente domestico mortale a Muravera: un 71enne muore schiacciato dal suo autocarro.
- Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.









Comments are closed.