Cagliari, 18 Lug 2024 – La presidente della regione, Alessandra Todde, e l’assessore degli enti locali, finanze ed urbanistica, Francesco Spanedda, hanno incontrato il Comitato esecutivo dell’Anci Sardegna, guidato dalla presidente Daniela Falconi.
Nel corso dell’incontro, svoltosi nel pomeriggio a Cagliari, sono stati trattati numerosi argomenti di specifico interesse delle amministrazioni comunali, a partire dalle questioni legate alla disponibilità delle risorse (il Fondo unico per gli enti, quello per lo sviluppo e coesione), al comparto unico, alla sanità, ai trasporti (continuità territoriale, infrastrutture viarie e ferroviarie), all’energia, alle risorse idriche, agli enti intermedi.
Al termine del vertice, che ha registrato un proficuo clima collaborativo, la presidente dell’Anci Falconi ha annunciato la convocazione, per il prossimo mercoledì 31 luglio, dell’assemblea generale dei sindaci della Sardegna, cui prenderà parte la presidente Alessandra Todde.

Comuni: la presidente Todde e l’assessore Spanedda incontrano il comitato esecutivo dell’Anci. Il 31 luglio l’assemblea generale dei sindaci della Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- È morto lo studente accoltellato in classe da un compagno. Aggressore bloccato e disarmato dal professore in aula, purtroppo dopo essere riuscito a colpire la vittima, 18 anni. L’arma portata da casa.
- A Carbonia Vigili del Fuoco trovano un cadavere di un uomo in un parco cittadini mentre spegnevano un incendio. Subito dopo l’allarme e sul posto giunti i Carabinieri della compagnia di Carbonia e del Nucleo Investigativo di Cagliari.
- Ruba all’interno della motonave dove forza un’auto: arrestato dai Carabinieri della compagnia della città portuale del nord Sardegna.
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.
- Sanità – Dichiarazione di Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia: la Todde responsabile del caos della Sanità.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale del 14 gennaio 2026: la presente annulla e sostituisce quella di ieri.
- Olbia intitola l’aeroporto al principe Karim Aga Khan. La presidente Todde: “Il futuro non nasce per caso ma da scelte precise, da persone capaci di vedere lontano e da istituzioni che sanno riconoscerne il valore.
- MedRESOURCE: il Presidente Comandini riceve il governatore della Palestina Hussein Hamayel e una delegazione del progetto.










Comments are closed.