Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Verifica straordinaria di cassa e passaggio di consegne tra Luisanna Marras e Massimo Zedda. Saldo di cassa di 300.124.471,22.

Cagliari, 3 Lug 2024 - Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda ha firmato, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio 2024, i documenti contabili predisposti dal Servizio Finanziario dell’Ente, che hanno fotografato la situazione economica del Comune al 16 giugno 2024. Si è trattato di una verifica straordinaria di cassa avvenuta contestualmente al passaggio di consegna tra la Commissaria Straordinaria Luisanna Marras e il primo cittadino cagliaritano.

I documenti sono stati siglati alla presenza dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e del Segretario Generale del Comune di Cagliari, Giantonio Sau.

L’Amministrazione riparte da un saldo di cassa della Tesoreria Comunale che, al 16 giugno 2024, è fissato a 300.124.471,22.

Nessuna segnalazione si è resa necessaria da parte dei Revisori Contabili che hanno, pertanto, dato il loro benestare all’approvazione e al passaggio di consegne.

“In questo momento - ha commentato il Sindaco Zedda - mi sento di ringraziare gli uffici che lavorano senza soste nonostante siano sguarniti in tutti i settori. Tutti i dipendenti, che sono passati da 1.400 unità nel 2011 a poco più di 1.000 attualmente, hanno fatto uno sforzo aggiuntivo in questi anni dedicando la loro vita lavorativa a chi sta fuori dal Palazzo”.

I ringraziamenti del primo cittadino sono andati anche ai Revisori ma soprattutto alla Commissaria Straordinaria che “in questi pochi mesi ha avuto disciplina, onore e attenzione nel rispetto di un ruolo delicato. Mi addolora che non possa avere un posto in Giunta e infatti questo era stato elemento di discussione qualche mese fa quando si parlava di questo suo ruolo da Commissaria. Ma è la conferma di quanto abbia rispetto delle regole e degli incarichi pubblici oltre che dei ruoli politici”.

“L’esperienza è stata bella e ora - il commento di Luisanna Marras - posso dire di essere contenta che il mio Sindaco sia Massimo Zedda”.

Archiviata la procedura burocratica, il Sindaco Zedda è tornato subito alla priorità del suo mandato. Con una serie di argomenti già ben delineati che verranno da subito trattati dopo l’insediamento del Consiglio Comunale previsto per lunedì 8 luglio.

“Via Roma, il mercato, l'aumento della TARI che nel progetto di bilancio approvato, eredità pesante dela precedente amministrazione, è del 15%, saranno i primi temi da affrontare. Ma ho già disposto la presenza della Pulizia Municipale in borghese in spiaggia per evitare gli abbandoni dei rifiuti oltre che la vigilanza degli stessi agenti, in divisa, alla Marina e nel centro storico. Dobbiamo, poi, eliminare le tante transenne presenti in città e qualcuna abbiamo già provveduto a portarla via”.

E un altro passo sarà coinvolgere da subito i cittadini con un primo appuntamento fissato per venerdì 5 luglio alle 18,30 in Piazza Galilei dove, in un’assemblea pubblica, Massimo Zedda illustrerà i primi interventi a Cagliari e darà indicazioni sui criteri che lo hanno guidato alla scelta della Giunta. “Quali? Semplice: competenza, affidabilità e conoscenza della città”.

Con uno sguardo rivolto da subito all’estate ormai entrata nel vivo per rendere più attrattiva la quale, il primo cittadino proverà ad alleggerire l’iter organizzativo di manifestazioni culturali e di spettacolo per chi vorrà proporre iniziative in tempi brevi. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.