Treviso, 23 Dic 2023 - Vanessa Ballan è stata uccisa da otto coltellate, di cui sei profonde e due superficiali.
Questi i primi elementi che emergono dall'autopsia effettuata stamani dal medico legale Antonello Cirnelli, incaricato dalla Procura di Treviso. Da quanto apprende l'Ansa, due fendenti hanno lesionato entrambi i polmoni mentre una coltellata ha trapassato da parte a parte il cuore. L'assassino avrebbe addirittura girato l'asse della mano che impugnava l'arma, per essere certo che il colpo fosse letale.
Intanto prove granitiche inchiodano Bujar Fandaj, l'uomo di origini kosovare che si trova in carcere per l'omicidio di Vanessa Ballan, la 26enne uccisa tre giorni fa a coltellate a Riese Pio X, nel Trevigiano.
Dopo i primi riscontri di alcuni frame video, che hanno condotto al fermo, che mostravano un uomo con abiti “simili a quelli sequestrati dall'indagato al momento dell'arresto e con corporatura compatibile, ripreso mentre si aggirava nei pressi dell'abitazione della vittima la mattina del 19 dicembre”, spunta un altro video che inchioda Fandaj.
Il cittadino di origine kosovare è stato ripreso mentre scavalcava la recinzione della villetta della 26enne, introducendosi nella casa della vittima.
Inoltre, sul luogo del delitto, è stato rinvenuto un martello con la scritta '7 color', "che fa capo all'indagato" con il quale il presunto assassino avrebbe rotto il vetro di una
porta finestra per poi irrompere nell'abitazione (l'attrezzo è stato poi posto sotto sequestro). I carabinieri hanno trovato anche "il coltello con manico di legno e lama di 20 cm ritrovato nel lavello della cucina parzialmente lavato e anch'esso sottoposto a sequestro". L'arma è risultata identica ad un altro coltello rinvenuto nella borsa degli attrezzi di Fandaj e che è risultato essere della stessa serie di quelli trovati nella casa di quest'ultimo.
Intanto stamattina, presso l'ospedale di Treviso, è iniziata l'autopsia sul corpo di Vanessa Ballan. L'esame della vittima sarà condotto dall'anatomopatologo Antonello Cirnelli, incaricato dalla procura di Treviso. Oltre che sul corpo della donna, verranno effettuati esami e accertamenti anche sul feto che la donna portava in grembo.











Comments are closed.