Cagliari, 29 Ott 2023 - Ieri sera a Cagliari, durante un incontro tra esponenti politici nazionali e regionali, organizzato dal Senato del Pd Marco Meloni e al quale ha partecipato anche il Deputato sassarese Silvio Lai, l’organizzatore dell’evento politico, ha detto: “Non ho il potere di fare investiture, ma credo che Alessandra Todde sarebbe un'ottima candidata alla presidenza della Regione”, (sicuramente una candidata destinata alla sconfitta se si presenta Truzzu a capo dell’altra coalizione di destra e bisogna anche ammettere che la Sardegna non è pronta per un presidente grillino, ndr). Queste parole sono state pronunciate dal senatore del Pd Marco Meloni aprendo i lavori del convegno "Un anno per la Sardegna", al Lazzaretto Sant'Elia a Cagliari.
Alla manifestazione hanno partecipato anche gli altri democratici come Carla Bassu, gli ex ministri Francesco Boccia e Beatrice Lorenzin, Antonio Nicita, Piero Comandini e appunto il deputato Silvio Lai e proprio la deputata del M5S.

Sempre nell'intervento del senatore Dem, che ha organizzato il convegno, ha poi fatto riferimento in un passaggio del suo discorso legato alla polemica sulle primarie, osteggiate con forza dal M5S, che avrebbe sicuramente perso.
“Da quando si vota il presidente della Regione con elezione diretta, il candidato non è mai stato scelto col metodo delle primarie - ha ricordato il Sen -. Se chi si sta arrampicando sulla questione delle primarie fosse stato scelto dal tavolo della coalizione, non avrebbe avuto di che lamentarsi”.
E nel frattempo la risposta è arrivata a chi, in un altro convegno in programma alla stessa ora a Cagliari al palazzo del Cis, dove appunto è stato rilanciato proprio sul metodo delle primarie. Anche attraverso il voto online come proposto proprio oggi dai Progressisti, ha chiarito Renato Soru (che in mancanza delle primarie ha affermato si candiderà alla presidenza della Regione per suo conto e appoggiato dai progressisti sardi, che sicuramente darà una mano per la sconfitta del centro sinistra), a margine di questo secondo appuntamento, ribadendo di essere disponibile a guidare «questo campo largo”.











Comments are closed.