Press "Enter" to skip to content

Arrestato dopo qualche giorno di latitanza il 21enne che ha ucciso il padre e un amico.

Cuneo, 18 Ago 2023 – È stato arrestato dai carabinieri, Sacha Chang, il 21enne di origine olandese sospettato di aver ucciso a coltellate il padre 65enne, Chainfa Chang, e un amico di famiglia, Lambertus Ter Horst di 60 anni. Il ragazzo è stato trovato in buone condizioni di salute nel territorio di Torre di Mondovì.

Per individuarlo sono stati impiegati decine di carabinieri, coordinati dal comando provinciale di Cuneo, con l'aiuto di cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e di due elicotteri che, a turno, hanno sorvolato i paesi della Valle Corsaglia e quelli vicini.

Il giovane che avrebbe qualche problema psichico, alto quasi 1.80 e atletico, era stato avvistato ieri mattina da una persona, ma la segnalazione non ha avuto seguito. Avrebbe trascorso la notte tra i boschi, dissetandosi con l'acqua di un torrente, con indosso una maglietta e un paio di pantaloni corti.

Il duplice delitto ha scosso profondamente Montaldo Mondovì, poco più di 500 residenti, 800 metri di altitudine, luogo ideale per il “turismo dolce” dove si è formata una comunità di olandesi, amanti della natura tra colline non troppo lontane dalla riviera ligure. E dei Paesi Bassi sono tutti i protagonisti della vicenda.

Da qualche giorno il ragazzo era ospite con il padre presso la casa dell'amico di famiglia. Per motivi al momento sconosciuti nel pomeriggio di mercoledì un litigio sarebbe scoppiato nella abitazione: secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del comando provinciale di Cuneo, il giovane in casa ha afferrato un coltello in cucina e ha colpito il padre, ferendolo mortalmente e poi il proprietario di casa che era intervenuto. Quest'ultimo è stato portato in elicottero in ospedale ma purtroppo è deceduto in serata. Il duplice omicida si è poi disfatto del coltello, ritrovato in strada, ed è fuggito verso i boschi.

Le ricerche erano state estese a Torre Mondovì, Roburent, Monastero Vasco, fin quasi a Vicoforte, il paese famoso per il santuario con la cupola ellittica più grande del mondo. 

Alcune amministrazioni comunali, nel rilanciare le informazioni delle forze dell'ordine, avevano raccomandato ai cittadini la massima prudenza. Il Comune di Roburent ieri sera aveva annullato, "onde evitare situazioni di pericolo", la serata musicale in programma nella tensostruttura della frazione San Giacomo. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.