Press "Enter" to skip to content

Questione ospedali, Cossa (Riformatori): siamo soddisfatti, sciolto ogni dubbio, il brotzu non si tocca.

Cagliari, 30 Giu 2023 - “Per garantire ai sardi un’assistenza sanitaria adeguata non si può prescindere dalla realizzazione di ospedali moderni, accoglienti e in grado di utilizzare le tecnologie più aggiornate. In questo contesto il Brotzu resterà l’ospedale sardo di rilevanza nazionale di alta specializzazione, continuando a svolgere, migliorandolo, il ruolo di punto di riferimento per tutta la Sardegna. Su questo non ci sono dubbi, e non possiamo che essere più che soddisfatti”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Riformatori Michele Cossa a margine della riunione di stamattina. “Le risorse economiche attualmente destinate all’Arnas Brotzu, sono intoccabili e verranno utilizzate secondo le indicazioni dell’Azienda stessa, con l’obiettivo di tutelare e potenziare la sua offerta di alta specializzazione che le consente di essere il principale punto di riferimento della sanità pubblica sarda. Verranno spese tutte le risorse che servono per mantenere pienamente in efficienza l’attuale struttura, e dovranno essere accelerati i lavori piastra tecnologica, essenziale per garantire il migliore livello di prestazioni”. L’obiettivo è quello i di cambiare radicalmente la qualità della sanità al servizio dei sardi, grazie a una profonda modernizzazione dell’attuale rete ospedaliera sarda, con la costruzione, ormai indifferibile, di nuovi presidi e il rafforzamento di quelli già esistenti, a partire dall’ospedale San Martino di Oristano.

“Stiamo predisponendo una mozione da sottoporre alla maggioranza che affronti complessivamente i temi della programmazione sanitaria”, conclude Cossa. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.