Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Ca-Stampace e colleghi compagnia di Cagliari hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 42enne del luogo, disoccupato, noto per i suoi precedenti di polizia.

Cagliari, 28 Giu 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, i Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace, in collaborazione coi colleghi della Sezione Radiomobile della locale Compagnia del capoluogo, hanno arrestato nella fragranza del reato di maltrattamenti in famiglia un 42enne del luogo, disoccupato, noto per pregresse vicende giudiziarie.

I militari erano intervenuti alle h.00,25 in pieno centro a Cagliari presso l'abitazione della quarantunenne ex compagna dell'uomo. L’uomo davanti ai suoi figli minorenni, aveva proferito più volte nei confronti della donna parole gravemente minacciose. Al loro arrivo i Carabinieri lo hanno rintracciato all'interno della camera da letto, rinvenendo inoltre, sul comodino, un coltello da cucina, tenuto a portata di mano dall'esagitato. Alla vista dei militari questi, in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di alcolici, sebbene pazientemente invitato alla calma, andava progressivamente in escandescenze e con atteggiamento minaccioso si è diretto verso i militari.

Allo scopo di evitare maggiori danni per tutti, i Carabinieri hanno utilizzato una pistola ad impulsi elettrici taser mettendo l'uomo in condizioni di non nuocere. L'uomo era già stato arrestato per un analoga situazione nell'ottobre del 2021.

Quindi l’uomo dopo essere stato dichiarato in arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione CC di Villanova, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per questa mattina presso il palazzo di giustizia di Cagliari.

Comments are closed.