Press "Enter" to skip to content

Aggressione all’Ucraina da parte dell’esercito del criminale di guerra Putin: Mosca intensifica i bombardamenti su Avdiivka. Drone ucraino esplode sulla regione russa di Tula.

Kiev, 27 Mar 2023 - Esplosioni questa mattina a Mariupol, nel Donetsk e a Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia, città ucraine occupate dall'esercito russo. Lo riferiscono gli amministratori in esilio delle due città, citati da Rbc-Ukraine.

Secondo il sindaco di Melitopol Ivan Fedorov sono state colpite strutture dove si trova l'amministrazione russa, la quale ha dichiarato che a seguito del "bombardamento di artiglieria" a Melitopol un edificio è stato parzialmente distrutto, altre strutture sono danneggiate, 4 persone sono rimaste ferite. Un funzionario della regione occupata di Zaporozhzhia Vladimir Rogov ha pubblicato foto delle esplosioni.

I pesanti bombardamenti russi stanno trasformando la città ucraina di Avdiivka in un "luogo da film post-apocalittico", secondo il capo dell'amministrazione militare della città, Vitaliy Barabash. La Reuters ha riferito che circa 2.000 civili sono rimasti nella città che, secondo le forze ucraine, la settimana scorsa potrebbe diventare una "seconda Bakhmut".

Gli equipaggi ucraini hanno completato l'addestramento nel Regno Unito sui carri armati che dovrebbero essere utilizzati in una controffensiva contro la Russia. I militari ucraini si sono recati in Gran Bretagna poco dopo che Rishi Sunak aveva annunciato a gennaio che il Regno Unito avrebbe inviato 14 carri armati Challenger 2 a Minsk. Gli equipaggi ucraini e i carri armati dovrebbero essere in posizione in tempo per una eventuale controffensiva di primavera.

Un drone ucraino Tu-141 Strizh è esploso nella città di Kireyevsk, nella regione di Tula, riporta la Tass. L'esplosione ha prodotto un cratere di circa 15 metri di diametro e 5 metri di profondità. Le autorità locali riferiscono che l'esplosione ha ferito tre persone e danneggiato alcune case e un condominio. Si tratta della seconda esplosione nella zona in questo mese, riporta l'agenzia di stampa Agentstvo.

Infine lo Stato maggiore dell'Ucraina ha fatto sapere che nella giornata di domenica sono stati respinti oltre 60 attacchi russi. Le forze di Mosca stanno al momento concentrando le proprie offensive in particolare sulle regioni di Kharkiv e nel Donetsk, su Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Marinka.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.