Cagliari, 17 Feb 2023 - Potenziata l'attività dei Poliambulatori di Sestu e di Selargius: è cresciuto, infatti, il volume di attività della medicina specialistica ambulatoriale grazie al progetto portato avanti dalla Direzione della ASL di Cagliari e dal Distretto Area Vasta per la riduzione delle liste di attesa. "Nell'ultimo trimestre dell'anno 2022 nei Poliambulatori di Sestu e di Selargius - spiega Gianni Salis, Direttore del Distretto Area Vasta - abbiamo superato il volume delle attività del 2019 (anno pre Covid) per le prestazioni specialiste oggetto di monitoraggio nazionale , passando da un numero di prestazioni di 1.038 nel Poliambulatorio di Selargius a 1.113 (pari al 107,2%) e da 1.133 nel Poliambulatorio di Sestu a 1.236 ( pari al 109,1%)".
Sempre a Selargius e a Sestu, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, è stata incrementata l'attività dell'ambulatorio dei prelievi con l'aumento di una giornata in entrambi i poliambulatori. "A partire dal mese di gennaio sono infatti due le giornate dedicate ai prelievi a Sestu mentre, dal mese di febbraio, si è passati da due a tre a Selargius", conclude Gianni Salis.
"Il progetto di recupero delle liste d'attesa predisposto dalla Regione - aggiunge Marcello Tidore, direttore generale dalla Asl di Cagliari -detta disposizioni urgenti in materia di liste di attesa con la finalità di corrispondere tempestivamente alle richieste di prestazioni ambulatoriali, screening e di ricovero ospedaliero non erogate nel periodo dell'emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus Sars-Cov-2 e di ridurre le liste di attesa, nel rispetto dei principi di appropriatezza e di efficienza dei percorsi di cura. Com

Asl Cagliari: a Sestu e Selargius potenziata l’attività di specialistica ambulatoriale e dei prelievi.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.
- Un uomo di Ossi trovato dai Carabinieri della compagnia di Sassari in possesso di un fucile a canne sovrapposte, arrestato e poi il Gip presso il Tribunale della città ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco si avvicina.
- Giustizia digitale, la Regione Sardegna accelera: risorse per l’infrastrutturazione dei tribunali sardi.
- Screening oncologici, approvato il cofinanziamento regionale per l’acquisto di due motorhome.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.










Comments are closed.