Arbus (SU), 18 Gen 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, ieri a Elmas, in Via dell'Aquilone, presso la comunità L'Aquilone, centro sardo di solidarietà, i carabinieri della Stazione di Arbus hanno rintracciato e notificato un decreto di sospensione dell'ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell'ordine medesimo, nei confronti di un cinquantenne di Arbus, con vari precedenti penali.
Il provvedimento è stato trasmesso dall'ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, in quanto l'uomo deve scontare due anni e otto mesi di reclusione oltre al recupero della pena pecuniaria della multa di €500, in quanto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, commessi ad Arbus fra l'ottobre 2010 e il giugno 2020. Quei fatti erano stati denunciati dai carabinieri della locale Stazione.
Quindi il 50enne, dopo la notifica del provvedimento è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso la casa circondariale di Uta così come disposto dall'autorità giudiziaria mandante.
Comments are closed.