Kiev,18 Gen 2023 – Il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi è morto nello schianto dell'elicottero caduto vicino ad un asilo a Brovary, nella regione di Kiev. Tra le vittime anche il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni. Lo riferiscono i media ucraini citando il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko, precisando che 9 dei morti erano a bordo dell'aeromobile.
L'elicottero precipitato oggi vicino a un asilo nella regione di Kiev ha provocato almeno cinque morti, inclusi bambini: lo ha reso noto la portavoce della Polizia nazionale della regione, Iryna Prianyshnykova, come riportano i media ucraini. "Un elicottero è precipitato, è successo vicino a un asilo. Al momento si parla di cinque persone morte", ha detto Prianyshnykova aggiungendo che tra le vittime ci sono anche bambini.
Secondo le prime informazioni, nell'asilo è scoppiato un incendio.
Sono 18 le vittime dell'elicottero dei Servizi di emergenza ucraini caduto oggi nella regione di Kiev: lo ha reso noto su Facebook il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, come riporta Ukrainska Pravda. Klymenko ha inoltre indicato che il bilancio dei bambini morti è salito a tre.
Secondo il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba, i feriti sono 29.
"Oggi si è verificata una terribile tragedia a Brovary, nella regione di Kiev. Un elicottero della Ses è precipitato e sul luogo dell'incidente è scoppiato un incendio. Al momento sono morte 15 persone. Tra di loro ci sono il ministro degli Affari Interni dell'Ucraina Denys Monastyrskyi, il suo primo vice Yevhen Yenin, il Segretario di Stato del Ministero degli Affari Interni Yuri Lubkovych, i loro assistenti e l'equipaggio dell'elicottero". Così Zelensky su Telegram aggiungendo di aver incaricato "il Servizio di sicurezza ucraino, in collaborazione con la Polizia nazionale, di scoprire tutte le circostanze dell'accaduto".











Comments are closed.